Giorno 4: Mechelen – Zeebrugge

Per un curioso caso del destino, quest’anno in Belgio riesco a incontrare ben due compagnie diverse di amici in viaggio. Salutati Morghi, Grego e Piccia, non prima di una colazione pantagruelica, ecco infatti arrivare all'”Het Anker” Marco e Chiara, con Ayla a seguito.

Ne approfittiamo per una passeggiata per il centro di Mechelen; purtroppo il meteo, che butta decisamente al brutto, non lascia alle foto che poche occasioni in un’orrenda luce grigiastra. Poco male, ci rifacciamo con un buon pranzetto all'”Het Anker”, e poi purtroppo è già ora di lasciarsi e ripartire, verso il porto di Zeebrugge.

Nel tragitto, si scatena il diluvio annunciato dalle previsioni, cosicché mi faccio tutta la strada e l’intera procedura di imbarco sotto la pioggia battente. Nonostante la benedetta tuta antipioggia tenga, una volta sulla nave mi tocca comunque appendere ad asciugare  più di qualche pezzo dell’attrezzatura. Poco male comunque, la cuccetta è comoda e la “Pride of York” non sembra temere il maltempo, anche con il mare forza quattro. Domattina in Inghilterra… non vedo l’ora.

(probabilmente questo post verrà pubblicato solo all’arrivo: niente connessione in mezzo al mare 🙂 )

Km: 125 (e gli altri se li smazza il traghetto. 🙂 )

Quando si dice bel tempo

Leave A Comment