Giorno 6: Albert – Rouen

La giornata inizia con la sorpresa di un’acquazzone che però finisce ancora prima che mi metta in moto… resta un giornata di tempo fresco, sprazzi di sole e nuvole che si rincorrono, perfetto per viaggiare in moto.
Punto deciso verso la costa della Normandia scegliendo una tranquilla e scenografica strada provinciale e aspettandomi code e ingorghi sulle strade principali… in fin dei conti sto andando verso il mare nel weekend di ferragosto.
E invece arrivo fino al mare fino a trovare traffico, tanto che posso visitare in tutta tranquillità Le Treport (bellissimo paese di mare sulle falesie), compresa la spiaggia semideserta… mah! Meglio così, posso godermi la visita e proseguire lungo i paesini della costiera scattando la mia vagonata di foto.
In compenso, che sia il weekend di ferragosto si vede al momento di trovare un posto per la notte… sulla costa non c’è un buco (se non a cifre improponibili), ma trovo un buon hotel nell’interno, a Rouen, così posso concludere la giornata tra le vie del borgo gotico e dare un’occhiata alla formidabile cattedrale.
Km 256

Paesi di campagna nell’alta Francia

… e dall’alto delle falesie, il mare!

Piccoli pescatori crescono

L’incredibile cattedrale di Rouen… appena un dettaglio della facciata!

Leave A Comment