Giorno 2: Heiterwang – Valkenswaard
Tappa impegnativa si diceva, e infatti l’idea sarebbe di portarsi il più vicino possibile a Belgio e Olanda, o meglio ancora arrivarci direttamente. Chiaramente l’unica possibilità è l’autostrada.
E quindi autostrada sia, appena fuori dalla valle di Heiterwang, si comincia… e ovviamente appena fuori dalla valle c’è il caldo in agguato. Oggi è davvero insopportabile, tanto che quando ogni tanto incoccio uno scroscio di pioggia, non metto nemmeno la tuta e mi godo il momento di fresco… che purtroppo dura poco.
Viaggiare in autostrada non è particolarmente divertente, e non resta che guardare i panorami che cambiano: le vallette alpine che diventano colline verdi punteggiate di vacche al pascolo, distese di campi dorati, enormi zone industriali in cui spiccano immani centrali atomiche, altre colline, fiumi e vallate… e poi finalmente spiana fino ad arrivare al “piatto che più piatto non si può”… nessun dubbio, siamo in Olanda. 🙂
Ovviamente, in autostrada, foto poco o niente… quindi l’unica che pubblico è quella del “condizionatore” ben pubblicizzato nella stamber…ehm… simpatica sistemazione per amanti dell’avventura che ho trovato nei dintorni di Eindhoven… e io che speravo di rinfrescarmi un po’…
Km: 759 (wow, la tappa più lunga finora)